Il Comitato “VIVA IL VERDE” di Vitorchiano nell’augurare a tutti i soci e i simpatizzanti buone feste sceglie di condividere l’ultima iniziativa intrapresa dal comitato e questa volta di solidarietà.
Il Natale non può che essere l’occasione più giusta per dare il nostro aiuto , già iniziato l’anno scorso alla scuola USMISHKA di Kiev.
Come vedete ancora una volta stiamo raccogliendo ed inviando materiale didattico e ludico che potrà senz’altro confortare ed essere utile alla comunità scolastica della cittadina, già duramente provata da una lunga guerra che li ha portati a compiere sacrifici e vivere in uno stato di sofferenza che noi difficilmente riusciamo a comprendere.
Fra l’altro questa scuola ospita molti bambini con problemi di apprendimento e disagio sociale, situazioni che si sono acuite e diffuse visti gli ultimi sviluppi.
A questa iniziativa ne seguiranno altre, a favore di comunità che vivono in altre zone di guerra.
Resta il rammarico di non poter fare di più e la consapevolezza che l’incolumità e la salute dei bambini dovrebbero essere la premura e l’obiettivo comune, mentre purtroppo non è così!
Maria Grazia Storcè
( Presidente del comitato “Viva il verde” di Vitorchiano)